Clamidia e varicocele!!!!

Gentili dottori, da circa 15 giorni ho scoperto che i bruciorini e l'arrossamento alla punta del glande che mi affligge da più di un anno e mezzo (in verità disturbo blando con il quale ho convissuto senza tragedie) è dovuto alla clamidia. Dopo esame urinocolturale negativo, clamidia negativa, candida negativa, alla fine con un secondo controllo delle urine con metodo PCR sono risultato positivo alla clamidia (negativo infezioni gonococciche). Al di là delle visite urologiche di questi 2 anni finite con la classica prescrizione del mirtillo rosso, che per carità, poteva starci visto l'esito negativo di tutti i test, ora come ora sono decisamente in ansia per la mia fertilità, dato che tra le altre cose ho un varicocele di secondo grado al testicolo sinistro (l'anno scorso feci lo spermiogramma ed era ancora di poco sotto la media e dunque tutto sommato buono in vista di un'operazione entro l'anno). Bene, c'è di peggio, però voglio risolvere. Ad oggi ho fatto un ciclo di Zytromax (2 pastiglie in un giorno) e sto per terminare (dopodomani)una terapia di 10 giorni con Miraclin (mattina e sera). I risultati sono scarsissimi, direi inesistenti. Chiedo lumi a voi dottori anche perchè al momento mi trovo in Scozia per motivi di studio e non tornerò in Italia prima di sei mesi. Cosa devo fare? Altri cicli di antibiotico (Il ceppo può essere resistente alle tetracicline) ? Un esame delle urine con antibiogramma? In definitva il Miraclin dovrebbe essere il farmaco di prima scelta ma davvero non ha sortito effetti. Chiedo aiuto in patria.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Deve avere pazienza, continui la terapia e ripeta gli esami colturali, il varicoceledi 2 grado lo tenga in osservazione magari ripetendo un doppler.

Dott Dachille Giuseppe
Urologia Monopoli-Bari

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Dachille, la ringrazio per la celerità, spero che la pazienza mi aiuti, inoltre, devo dire che in questi ultimi giorni lamento un dolore al testicolo sinistro (affetto da varicocele). Ho letto che nei casi di infezione da clamidia è possibile un'infiammazione dell'epididimo. E' possibile che sia il mio caso? Come faccio a controllare?
La ringrazio anticipatamente