Rapporto post-operazione varicocele.

Buonasera.
Sono un ragazzo di 22 anni operato di varicocele sx il 31 Gennaio attraverso legatura vene spermatiche.
Il giorno dopo la rimozione dei punti di sutura ho avuto un rapporto di sola masturbazione con la mia ragazza. Non ho provato alcun dolore, soltanto un piccolo fastidio al tatto al testicolo operato.
Mi chiedevo se questo episodio può in qualche modo influire sul buon esito dell'operazione ( il senso di colpa provato dopo il rapporto è stato enorme ).
Confido in una vostra risposta e grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Buonasera. Stia tranquillo, non ha compromesso nulla! Cordilai saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio e se posso approfitto della sua gentilezza.
Il medico che mi ha operato è stato abbastanza vago quando gli ho chiesto il tempo che devo far passare prima di riprendere l'attività fisica.
Quanti mesi devo aspettare prima di riprendere e quale sport posso praticare alla ripresa?
Grazie nuovamente e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Dipende dalla tecnica impiegata. Per la chirurgia che prevede incisioni sullo scroto o nella parte bassa dell'inguine, 2 settimane sono un periodo ragionevole di astensione dalla attività fisica. Cordialità.