Dolore addominale e varicocele

Da qualche mese, dopo una sospetta colica renale, mi accade di avere forti dolori all' addome inferiore che si propagano ai testicoli e all' interno delle cosce.
Sento dolore se premo la pancia e urino più frequentemente.
Dall' ecografia non risulta niente ma gli esami delle urine indicano valori sbagliati di eritrociti, emoglobina e albumina, più alti della norma.
Mi è stato diagnosticato un varicocele di quarto grado a sinistra ma il dolore è maggiore al testicolo destro, dove il varicocele è più lieve.
Di cosa può trattarsi?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signore

difficile risponderle da qui...
Il varicocele è causa di dolore scrotale, ma comunque il mio consiglio è di recarsi a visita presso un esperto urologo-andrologo.
Le consiglio inoltre questa lettura:

www.ilvaricocele.eu

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda gli esami delle urine, c'è qualche collegamento con il varicocele?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Il varicocele non è una causa di ematuria (sangue nelle urine).
Le consiglio altra lettura:

http://www.studiourologicogallo.it/sangue_urina.php
[#4]
dopo
Utente
Grazie!
[#5]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Prego si figuri

e ci tenga aggiornati se lo ritiene