Sviluppo flora batterica soprofita

salve non voglio rubare troppo tempo dopo molti consulti gia richiesti per cui ancora vi ringrazio. per cui arrivo subito al mio problema ho fatto un tampone uretrale per capire per quale motivo continuo ad aver disturbi durante la minzione. l' esame culturale ha dato: sviluppo flora batterica residente saprofita. Può questa flora batterica che da quanto ho capito non è per niente grave dare un distrbo cosi duraturo ( tutte le minzioni da piu di un mese )? premetto che non ho la clamydia o micoplasmi o trichmonas ecc poichè insieme ho fatto anche l urinocultura per la seconda volta. aggiungo in oltre che pratico sport ogni settimana ma che la mia dieta non è molto equilibrata ma è carica di zuccheri e che ho appena curato la candida dovuta ad gli antibiotici che il mio medico di base mi aveva dato sospettando un infezione delle vie urinarie. ( a quanto ho capito invece ha peggiorato la mia situazione ragion per cui tendo a sentirlo/vederlo il meno possibile) ringrazio della risposta anticipatamente e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
lei non parla di sintomi, quei batteri patogeni non sono. Dorma tranquilòlo.
[#2]
dopo
Utente
scusi dottore ma non ho bene capito cio che mi ha scritto. in che senso io non parlo di sintomi ho scritto chiramente che ho disturbi durante la minzione (dei bruciori ) e che cio è una cosa che ho d un mese ogni qual volta vado in bagno. e poi cosa vuol dire che non sono patogeni cioè che non sono un problema? aspetto ulteriori chiarimente perpiacere.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Ho capito male. Comunque quel tampone non vuole dire nulla.
[#4]
dopo
Utente
scusi ma cosa vuol dire quel tampone non vuole dire nulla. nel senso che questa flora batterica non crea quel tipo di disturbo e quindi dovro fare altri esami? mi puo dedicare un minuto del suo tempo e darmi una risposta un attimo esauriente con scritto che cosa è quesa flora? se le conseguenze possono essere dei bruciori durante la minnzione? grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Senta: quel tampone non ha significatio patologico, quei batteri sono innocui, i suoi disturbi hanno senz' altro altra origionbe che di qua non posso determinare. Più chiaro di così mi è impossibile.