Bruciori e dolori vaginali

da un po di tempo lamento dei forti dolori vaginali interni , e che si iradiano sino al collo del utero , cosa può essere?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Potrebbe trattarsi di una vaginite. Sarebbe il caso di praticare una visita ginecologica per definire la diagnosi con precisione ed instaurare una eventuale terapia.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Potrebbe trattarsi di una vaginite. Sarebbe il caso di praticare una visita ginecologica per definire la diagnosi con precisione ed instaurare una eventuale terapia.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dal ginecologo sono andata , perché questi dolori mi erano venuti anche due anni fa circa , ma il ginecologo , mi fece solo il pap test test e dato dei lavaggi, niente , più. I dolori mi erano poi passati ed adesso sono tornati, ma la vaginite può essere causata da un problema di immunedepresivo o di stress? e come posso fare per alleviare il dolore ?
grazie
[#4]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il dolore vaginale è un capitolo molto delicato della patologia ginecologica e potrebbe rientrare nella cosiddetta vulvodinia o nel dolore pelvico cronico. Le possibili cause che lei indica, sicuramente possono giocare un ruolo importante e a tal proposito la invito a leggere il seguente Minforma:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/499-il-dolore-pelvico-cronico.html

E' fondamentale che la diagnosi sia posta con precisione, per poter instaurare l'eventuale terapia in maniera adeguata, per tale ragione le consiglio di cercare nella sua zona uno specialista che abbia esperienza e competenza specifica in questo campo.