Norlevo e nausea

Gentili dottori, domenica scorsa 13 febbraio, a seguito di un rapporto non protetto (si è sfilato il preservativo del mio fidanzato) avvenuto la sera di sabato ho assunto una compressa di NorLevo prescrittami presso il consultorio della mia città. A seguito dell'assunzione ho sperimentato una leggerissima nausea, poi scomparsa del tutto nei giorni di lunedì e martedì. Mercoledì mattina, ovvero a distanza di più di 48 ore dall'assunzione (e dal rapporto non protetto, che è stato comunque l'unico) ho cominciato ad essere preda di una nausea continua e molto fastidiosa, che tutt'ora persiste e che ha dato luogo ad un singolo e blando episodio di vomito nella giornata di mercoledì (ero in macchina, lo preciso). Insieme alla nausea ho riscontrato areofagia ed un lieve meteorismo, che non so se attribuire alla pillola o meno.
Vorrei da voi una rassicurazione: sono normali effetti collaterali di NorLevo questi?
Oppure potrebbe trattarsi di sintomi che preannunciano una gravidanza (pur cominciati a così breve distanza dalla data dell'avvenuto rapporto)?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono la sommatoria di effetti da NORLEVO più effetti ansiosi.
La pillola dgd è stata assunta in modo corretto perchè parla di una gravidanza!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI