Pillola anticoncezionale yaz:dimenticanza

allora giorno4 ho assunto la pillola leggermente in ritardo...nonn sono sicura di aver superato le 12 ore, cmq per una settimana non ho avuto rapporti, ma giorno 13 ho avuto il primo rapporto completo senza profilattico...
essendo un'insucra di natura volevo avere delle reassicurazioni. sul blister c'è scritto che in caso di dimenticanza bisogna avere per 7gg rapporti protetti con altri mezzi io ho avuto il rapporto dopo9 giorni di pillole consecutive corette...rischio qualcosa?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Così come scritto nel bugiardino, non ci sono rischi. Tranquilla.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie ora mi sento molto più tranquillla^^ sul sito avevo letto 1 mese di protezione e mi ero spaventata...cmq volevo chiedere se l'anestesia potrebbe dar noie con la pillola cioè se va in contrasto...grazie in aticipo per la risposta ho un mal di deti cane...e vorrei avere delle delucidazioni su questo^^
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Con gli anestetici non ci sono problemi, con gli antibiotici (che potrebbe assumere per il mal di denti) invece c'è interferenza.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie...ultime due cose
mi hanno da poco diagnosticato una tiroidite di hashimoto ma le pillole che mi daranno faranno interferenza?

e ogni anno a partire da marzo prendo lo zirtec un antistaminico per allergia, anche questo può creare problemi?
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Nessuna interferenza.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
salve sono veramente in ansia oggi è il mio terzo giorno di sospensione e ancroa il ciclo tarda ad arrivare...per favore mi dica qualcosaç_ç
sono sicura di aver seguito tutto nella regola come le avevo spiegato...possibile che sia così sfigata? l'eutorinox può c0entrare qualcosa col ritardo? è presente come uno degli effetti collaterali, ma l'endrocrinologa mi ha assicurato che non ha interferenze con la pillola
grazie per la risposta

in attesa
speranzosa
[#7]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
L'eutirox non ha interferenze, stia tranquilla che se ha assunto la pillola correttamente non ci sono rischi.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ok per avere ancora un'ulteriore rassicurazione aver dimenticato la pillola e averlo fatto dopo 9 gg consecutivi
(ho aspettato più di una settimana per sicurezza)
e se il ciclo non viene durante i gg di dodpensione prendendo li nuovo blistrer il ciclo arriva lo stesso?
[#9]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se persistono dubbi è solo un test di gravidanza che può dare risposta, la pillola va comunque assunta con il regolare schema rispettando i giorni. E' possibile che un ciclo possa arrivare anche quando si inizia il nuovo blister o che, a causa del basso dosaggio, possa saltare (in questi casi è però d'obbligo il test di gravidanza).
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
non è che ho dubbi fondati solo che mi agito da morire in queste situazioni.
grazie per l'ascolto e la informerò per ulteriori sviluppi
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
allora volevo dirle che ieri nel pomeriggio mi è arrivato il ciclo anche se ho notato che il flusso è meno intenso del solito...è meno abbondante del solito...
grazie per lìattenzione...in questi giorni mi sono sentita una pazza visionaria 0.0
arrivederci

cmq secondo lei il test lo dovrei fare lo stesso?

altra cosa l'eutirox l'ho sospeso da due giorni per paura degli effetti collaterali elencati (tra i quali ritardi al ciclo) probabilmente devo solo abituarmi al farmaco nuovo, ma se mi desse realmnete effetti collaterali? come dovrei comportarmi con la pillola e tutto quello che ne consegue? può darmi un consiglio?
[#12]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il flusso ridotto è una conseguenza prevista del basso dosaggio della pillola. Non c'è bisogno di praticare il test di gravidanza.

Assolutamente non interrompa l'eutirox senza aver prima consultato il medico.
[#13]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la pazienza!
l'eutirox l'ho ripreso oggi ma ho notato che continua a farmi girare la testa e ho contui crampi alla gamba destra...non so se attribuirlo a questo farmaco fatto sta che non so che fare...
[#14]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Contatti il suo medico.