Acne dovuta a pillola anticoncezionale yasminelle

Salve, sono una ragazza di 27 anni che, anche da adolescente, non ha mai avuto problemi di acne. Da circa un paio d'anni assumo la pillola anticoncezionale Yasminelle, (perchè il ciclo mi comportava flusso molto abbondante e dei dolori addominali atroci!). Il primo periodo tutto bene. Quest'estate, per paura di macchie solari, l'ho sospesa. A settembre l'ho ripresa e da allora ho un po' d'acne che si manifesta a metà dell'assunzione, mi escono dei brufoli sotto pelle abbastanza dolorosi. Ho pensato ad uno sbalzo ormanale, ma ora: cosa fare? Sospendere? O cambiare pillola? Fare analisi, visite? Prima andava così bene, mi trovavo bene. Perchè ora fa così? Grazie.

[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente, vista la sua situazione, le consiglio di effettuare intanto un controllo dal suo ginecologo di fiducia, che potrà consigliarle quali esami fare,se cambiare tipo di pillola, o eventualmente fare altri tipi di terapia.
Probabilmente si tratterà di uno squilibrio ormonale,ma questo deve valutarlo appunto, il suo ginecologo.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org