Passaggio da metà confezione di yasminelle a nuvaring è consigliato???

Buonasera, per vari problemi sono costretta a sospendere yasminelle dopo 2 anni di assunzione.
La ginecologa mi ha perciò consigliato di passare a Nuvaring.Ho letto nel bugiardino che è possibile passare dalla pillola a Nuvaring in qualsiasi momento se si è sicure di non essere in gravidanza e se la pillola è stata assunta nel modo corretto.Ma è una cosa sicura fare questo?
Lo chiedo perchè i fastidi che ho sono molti e non vedo l'ora di tentare di liberarmene.
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io consiglio sempre di aspettare il flusso mestruale da sospensione e passare alla pillola assumendola dal primo giorno dello stesso!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio.
La disturbo solo per un'ultima cosa, se io interrompessi adesso la pillola e iniziassi nuvaring con il successivo ciclo "normale" sarebbe una cosa giusta?
Grazie.
Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
No perchè non completa il ciclo ormonale della pillola!