Malessere post influenza o passaggio dei trimestri?

Buongiorno,
ho 33 anni, sono alla 13 settimana di gravidanza e ho trascorso il primo trimestre benissimo, senza nausee o malesseri a parte ovviamente una minima sonnolenza in più rispetto al solito. Cinque giorni fa sono stata male con vomito e febbre alta scesa da sola senza che io abbia assunto alcunché (a parte molti liquidi, thé, acqua, ecc.). Presumo che questa sia stata una forma influenzale ancora in giro. Il problema è che a tutt'oggi percepisco un malessere alla bocca dello stomaco, con senso di nausea non dico persistente, ma quasi e doloretti tra il costato e la pancia (non contrazioni). Premetto che anche se in modo sparuto sono riuscita a mangiare qualcosina, ma l'appetito è lontanissimo (tenga conto che sono un'ottima forchetta e ho sempre mangiato in modo sano e completo).
Mi domando cosa potrei fare per far sparire questi disturbi che condizionano le mie giornate togliendomi ogni energia e lasciandomi abbattuta, visto che come malesseri della gravidanza sono stata bene fino ad oggi.

Può forse essere anche causa tutto ciò del passaggio dal primo al secondo trimestre di gravidanza?
C'è qualcosa, anche di omeopatico che potrei assumere per far scomparire questa nausea e tornare ad essere quella di prima?

Nello scusarmi per essermi dilungata, Le porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo svuotamento gastrico nelle gestanti è sempre lento e quindi potrebbe generare nausea,gastralgie ect.
Per questo motivo consiglio l'uso della vitamina B6 e dello zenzero.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI