Colinesterasi

Gentili medici ,
dall'esame del sangue
è risultato un valore di colinesterasi (che) di 14.353 e
i valori di riferimento sono 4000 - 11.500 .
Vorrei sapere cosa è la colinesterasi (che)
e dato che il valore è più alto del normale , da cosa può dipendere e cosa mi consigliate .
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Si tratta di enzimi che idrolizzano esteri della colina. La colinesterasi sierica è detta pseudocolinesterasi per distinguerla dalla acetilcolinesterasi, detta anche colinesterasi vera, contenuta nei globuli rossi, nelle strutture nervose, nei muscoli e nella placenta. La pseudocolinesterasi è presente in elevata quantità nel sangue, nel fegato e nelle cellule gliali del sistema nervoso. Il valore non pone alcun problema che si pone , invece, quando è basso per un discorso che rigiarda l'anestesia negli interventi chirurgici

Un saluto

A. Baraldi