Pillola e seborrea

Salve,il mio dermatologo mi ha consigliato di assumere una pillola con alto dosaggio di estrogeni? (non so se è corretto!!) per combattere la seborrea al volto che da anni mi perseguita. Il fatto è che io già assumo la pillola Minesse da circa 6 anni e non mi da alcun problema di salute.
Vorrei sapere:
1- Perchè la pillola Minesse non è efficacie sul sebo in eccesso?
2- Capita anche a voi di prescrivere pillole per il medesimo problema di pelle?
grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì esistono in commercio vari tipi di pillole per questo problema ma non è corretto fare i nomi commerciali!
Per rispetto delle linee guida che ci siamo imposti!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta ma vorrei precisare che non volevo avere nessun tipo di nome commerciale! volevo solo sapere perchè la mia pillola(Minesse) non da benefici per la seborrea e altre pillole si.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perfetto!!