Incinta senza penetrazione

Buonasera dottore.
oggi dopo aver fatto petting con la mia ragazza (con il preservativo) che ha avuto l'orgasmo, in seguito ad una masturbazione avvenuta da parte sua, le sono venuto sul fianco non accorgendomi che il preservativo si era bucato! C'è il rischio quindi che una minima parte del mio sperma sia venuto a contatto con le sue labbra anche se non ne ho la certezza...quante possibilità ci sono che rimanga incinta? E consigliabile che prenda la pillola del giorno dopo anche se potrà prenderla solo lunedì, visto che il consultorio sia oggi che domani e chiuso?

Grazie per le risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le possibilità sono scarse se il liquido spermatico non si è versato in vagina,in caso contrario entro le 72 ore dal rapporto bisogna ricorrere alla contraccezione d'emergenza(pillola del giorno dopo)!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta.
Mi scuso per gli errori grammaticali ma ero molto nervoso e ho scritto di fretta.
Ad ogni modo visto che il fatto è avvenuto alle 5 e mezzo del pomeriggio circa è ancora in tempo per prenderla. Comunque preciso che lei è vergine e il seme sicuramente non è entrato dentro la vagina ma l'unico rischio che corriamo è che qualche goccia di sperma sia entrata in contatto con le labbra. Ad ogni modo ha deciso di prenderla ugualmente per togliersi ogni dubbio. Può avere delle controindicazioni di sorta?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NESSUNA controindicazione!