Cambio pillola contraccettiva

Salve!Da sei mesi circa prendo klaira, tuttavia mi creava sanguinamenti da spotting e a volte anche dopo i rapporti sessuali. La mia dottoressa di fiducia la settimana scorsa mi ha consigliato di cambiare e di cominciare a prendere la nuova pillola Belara.
Però ero in dubbio su quando cominciare a prendere la nuova pillola perchè il foglietto illustrativo diceva di inizire il 21 22 gg,quindi prima della fine di klaira che dura 28 gg,ma insieme alla dottoressa ho deciso di cominciare la nuova il 25 giorno, quello corrispondente alla prima pillola scura di klaira.
Il problema insorto è ke oggi sono al secondo giorno di assunzione di belara e sto avvertendo fitte ad un ovaio ed è come se mi fossero venute le mestruazioni, che con la pillola precedente mi erano già venute praticamente una settimana fa. ke succede? devo preoccuparmi per questo nuovo sanguinamento?sicuramente la contraccezione non è più assicurata per questo mese vero?
la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è preferibile iniziare dal primo giorno del flusso mestruale,così ha creato uno squilibrio ormonale!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per aver risposto tempestivamente!
Ma ora cosa sarebbe meglio fare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Iniziare il primo giorno|