I muscoli vaginali sono contratti

salve sono una ragazza di 20 anni ma ho un problema quando faccio l'amore e vorrei da voi un consiglio ma soprattutto una mano. premetto è un anno che non lo faccio più.
circa 2 mesi fa mi sono fidanzata con un ragazzo, abbiamo provato a farlo ovviamente con i preliminari in cui la vagina si bagna bene, ma ho una paura di provare dolore, alla fine abbiamo lasciato perdere per troppo che mi faceva male.
appena si mette il preservativo lui, già la mia testa mi fa provare dolore. appena prova ad entrare non riesce per quanto i muscoli vaginali sono contratti e provo un intensissimo dolore e alla fine dobbiamo smettere.
abbiamo provato due volte ed è andata sempre così ora vi prego di aiutarmi.
aspetto risposte grazie mille a presto
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

mi rivolgerei al ginecologo per effettuare una consulenza.
La probabile causa del suo disturbo si chiama vaginismo, consiste in una eccessiva contrazione del muscolo elevatore dell'ano, che stringe l'ingresso della vagina rendendo dolorosi o impossibili i rapporti.

La terapia è di tipo psicosessuologico, cioè deve rivolgersi ad uno psicologo-psicoterapeuta con competenze sessuologiche.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno gent.ma Dott.ssa Pontello

Volevo risponderle che sinceramente vorrei evitare di andare da medici ecc. anche perchè ho il problema dei miei genitori quindi vorrei proprio evitare, esiste qualche altra cosa che posso fare per curare a qualsiasi livello tipo esercizi lubrificanti ecc.?
la prego di aiutarmi perchè non ne posso più di questo problemone. grazie veramente di cuore
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il fai da te in questi casi è deleterio, ritarda la soluzione del problema, che tende a cronicizzare nel tempo.
prenda il coraggio a due mani e si rivolga agli specialisti del settore (che ovviamente sono tenuti al segreto professionale).