Guaina, fascia o nulla nel post partum?

Gentili Medici il giorno di S. VAlentino è nato mio figlio, grazie al Cielo tutto è andato per il meglio, parto naturale ma con qualche punto di sutura, volevo chiedervi, perchè i pareri sono discordanti (chi dice si subito, chi dice tra 10 gg, chi nulla..) se e quando devo usare una guaina o una fascia addominale post partum, grazie dei consigli che sono sicura non tarderanno...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questa epoca è preferible più una ginnastica post-partum .
La guaina o fascia metterebbe a riposo i muscoli addominali(retti) rendendoli ipotonici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI