Rigurgito e malassorbimento

Gentili dottori,
vorrei chiarire una questione...molte ragazze hanno diversi dubbi sui malassorbimenti della pillola perciò volevo chiedere,oltre che dalla diarrea e dal vomito entro le 4 ore ci può essere malassorbimento con un rigurgito che risale e fuoriesce dalla bocca anche se sono trascorse 2 ore o meno dall'assunzione della pillola?e se questa pillola fosse la prima di un blister dopo la pausa?
Certa che questo consulto possa essere utile a molte altre ragazze,ringrazio anticipatamente tutti i medici e auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono rischi in caso di rigurgito o reflusso, ma solo in caso di vomito entro 4h dall'assunzione della pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il chiarimento,ma quindi anche se del liquido del reflusso dovesse fuoriuscire dalla bocca sarebbe comunque tutto ok? e quando dice vomito entro le 4 ore intende che se sono passate per esempio 4 ore e un quarto( es: 21.00-.1.15) e si dovesse vomitare si può stare tranquilli dell'avvenuto assorbimento della pillola?
Ringraziandola ancora per i suoi preziosi chiarimenti porgo distinti saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il reflusso come già detto no crea problemi. Le 4h sono il limite massimo per garantire il corretto assorbimento della pillola
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora un ultimo dubbio ieri sera dopo 3 ore dall'assunzione della pillola a causa di aria nella pancia sono andata in bagno per controllare se c'era qualcosa che non andava e pulendomi ho trovato delle piccole tracce di feci come se fossero state causate da quell'aria...quindi vorrei sapere se quest'episodio può essere paragonato alla diarrea e quindi causare malassorbimento oppure no. Mi scusi del disturbo...questa è l'ultima cosa che avevo da charire...La ringrazio...Buon lavoro.