Fibrinogeno e pillola anticoncezionale

Salve Gentili Dottori, avrei bisogno di un consiglio per la situazione che descrivo in seguito.
Assumo la pillola anticoncezionale da diversi anni, visto che da sempre, ho un ciclo mestruale irregolare (ovaio policistico, bassa produzione di progesterone). Assumevo Dueva prima, da circa tre anni assumo Arianna, sempre con pausa di 3,4 mesi minimo.
Ho smesso a Giugno e visto che volevo riprendere ho effettuato, il giorno 4 Gennaio, le analisi del sangue e delle urine.
Risultati
ANALISI URINE
emoglobina presente (+)
muco pus presente (++)
nitriti reazione positiva (+)
Leucociti vari in parte disfatti
emazie 5-7 per campo

ho fatto l'esame qualche giorno prima che mi arrivasse il ciclo mestruale, i valori potrebbero essere stati alterati? Preciso inoltre che avevo di certo una cistite in corso.

ANALISI DEL SANGUE
colesterolo 232
fibrinogeno (clauss) 401 valori di riferimento 180-350
globuli bianchi 9.300 valori di riferimento 3.500-9000

tutti gli altri valori sono risultati nella norma (il colesterolo è sempre un po' alto, l'ultima volta 208) ma quello cattivo è sempre nei valori di riferimento.
Molto spaventata mercoledì 12 ho fatto vedere le analisi sia al medico di famiglia che alla ginecologa i quali mi hanno detto:
- il medico di famiglia mi ha consigliato di ripetere le analisi tra 10 giorni rispetto alla fine del ciclo, anche in un centro analisi diverso (secondo lui l'alterazione dei valori potrebbe dipendere anche dal periodo festivo appena passato).
La mia ginecologa, invece, mi ha prescritto Ciproxin 250 per 6 giorni ogni 12 ore, inoltre acido folico per 1 mese e aspirinetta per un altro mese.
Infatti, avevo già iniziato a prendere la pillola da lunedi 10 gennaio (quindi solo due compresse) perchè in passato non avevo mai avuto problemi (se non colesterolo oscillante tra i 208 e 232). La ginecologa, pertanto, mi ha consigliato di continuare per questo mese (visto che in mancanza sballerei tutto il ciclo), assumendo l'acido folico e l'aspirinetta e poi ripetere gli esami tra 20 giorni, con aggiunta di urinocultura, in modo tale da sospendere la pillola il prossimo mese, nel caso i valori fossero sempre uguali.
Io però sono molto preoccupata, tra l'altro non ho alcuna intenzione di assumere l'aspirinetta, nè l'acido folico per un mese, perciò ho sospeso l'assunzione della pillola, che ripeto ho preso solo per due giorni, non mi importa che mi sballi il ciclo che, tra l'altro è già sballato di suo. Vorrei limitarmi a prendere il ciproxin e poi ripetere gli esami, posso agire in questo modo?
Per favore, se potete, rispondetemi
[#1]
Dr. Arianna Pacchiarotti Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54 3
Sulla sospensione della pillola concordo anche se prima di prendere antibiotici farei un'urinocoltura con antibiogrammaper individuare la'antibiotico più adatto.
A distanza di 20-30 gg dall'assunzione della pillola ripeterei comunque gli esami, ma non prima
Cordilai saluti

Dr. Arianna Pacchiarotti
Ginecologia/Ostetricia
Riproduzione Assistita-Ginecologia Infanzia e Adolescenza www.praxiprovita.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Volevo, ancora chiedere la ripetizione degli esami va fatta 20 -30 gg dopo l'assunzione della pillola anticoncezionale o dell'antibiotico? purtroppo non ho capito.
Da cosa può essere causato l'aumento del fibrinogeno? devo preoccuparmi? 401 è un valore così alto da prescrivere l'aspirina?
Grazie ancora