Yasmin è davvero così pericolosa?

gentili medicitalia,

ho 23 anni ed uso Yasmin. Leggendo su internet ne leggo molto male. Molti casi di ictus e quant'altro.

usavo yaz ma non mi arrivava il ciclo, invece sono al 3 blister di yasmin e il ciclo arriva.

Davvero yasmin è così preoccupante? mi è venuto un poì di panico

grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, se questo tipo di pillola fosse causa di quanto da lei riportato verrebbe immediatamente ritirata dal commercio sia in Italia che all'estero
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
gentilissimo dott. Sergio,

potrebbe consigliarmi gli esami da fare per tenermi sotto controllo e ogni quanto farli?

a febbraio ho fatto i seguenti esami:

glicemia
sideremia
bilirubina totale
got
gpt
emocromo completo
attività protrombinica

vanno bene o ne dovrei fare altri?

di nuovo grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe valutare almeno anche PT, PTT, fibrinogeno, colesterolo, previo parere anche del suo medico o ginecologo curante (esami annuali)
Saluti