Un ragazzo fantastico, premetto questo

Gentile staff di MediciItalia vi ringrazio per questo servizio, utilissimo!
Scrivo per chiedere una consulenza, avendo letto tutti i post simili non sono riuscita a trovare una risposta che rispecchiasse la mia situazione:

Allora ho 23 anni e sto da 5 con un ragazzo fantastico, premetto questo per dire che la gravidanza non è indesiderata ma prematura.

Ho un ciclo abbastanza regolare, di 29 giorni, solitamente non ho molti dolori classificabili in sindrome premestruale (quindi tutti quegli accorgimenti per capire se si è o no incinta non sono "applicabili"), tuttavia in questi giorni mi sembra di avvertire un "qualcosa" di strano ma sto cercando di capire quanto ci sia di vero. Mi spiego meglio:

sabato 18 ho fatto l'amore con il mio moroso, stavo io sopra, rapporto protetto con preservativo, al termine del coito mi sono alzata e mi sono immediatamente accorta che gli si era tolto il preservativo. Non era tutto dentro di me, il bordo era fuori dalla mia vagina e parte dello sperma gli è colato sull'anca. Non era mai successo e ora sono attraversata da un'agitazione incredibile che credo tra l'altro influisca sul mio stato fisico (ecco perché prima dicevo "in questi giorni mi sembra di avvertire un "qualcosa" di strano ma sto cercando di capire quanto ci sia di vero").

Il mio ultimo ciclo è iniziato il 30 Novembre e terminato il 5 Dicembre, ufficialmente oggi è più di una settimana di ritardo. Venerdì 7 Gennaio ho fatto il test (appena sveglia) ed è risultato negativo, ne ho un atro e tra qualche giorno lo rifarò ma sono agitatissima e volevo capire se il mio rapporto è a rischio o se il ritardo è frutto dell'agitazione e quant'altro. Inoltre ho letto che anche lo stess, l'agitazione, l'ansia e altri stati emotivi possono influire e si, certo, la mia situazione non è certa tranquilla ma mi tocca anche ammettere che sono sensazioni che fanno parte della mia routine quindi non c'è nulla di particolarmente rilevante.

Vi ringrazio di cuore per l'eventuale risposta!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

se il preservativo si è sfilato, il rapporto è a rischio. Per rendere più basse le probabilità di una gravidanza poteva ricorrere eventualmente alla pillola del giorno dopo.
Per rendere i rapporti più sicuri, dopo l'eiaculazione il pene deve essere subito estratto, tenendo il bordo del preservativo. Altrimenti, la flaccidità che insorge dopo l'orgasmo fa scivolare via il preservativo, come è successo nel suo caso.

Se il test è negativo, ma il ciclo non compare, ripeta il test dopo alcuni giorni.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa