Problema in seguito all'assunzione di 3 scatole consecutive di pillola

E' da poco più di un anno che prendo la pillola loette. A parte all'inizio non ho mai avuto problemi.
Adesso sto assumento la terza scatola consecutiva saltando le pause pause in mezzo a causa di una pillola dimenticata nell'ultima settimana e per evitare di avere le mestruazioni a capodanno. L'ho fatto perchè la ginecologa che mi aveva prescritto la pillola mi aveva detto che non c'era nessun problema ad assumere anche 3 scatole consecutive.
Dopo pochi giorni dall'inizio della terza scatola ho iniziato ad avere sanguinamenti sempre più abbondanti. All'inizio ho pensato fosse solo spotting ma poi le perdite sono aumentate fino ad arrivare ad essere più abbondanti delle mie normali mestruazioni (oramai è più di una settimana).
Mi scuso per la lunghezza del messaggio e arrivo alle domande:
può essere che dopo un anno di assunzione questa pillola non vada più bene per me? Dovrei sospenderla?
Il sanguinamento può essere causato da un malassorbimento della pillola e quindi potrei non essere coperta durante i rapporti sessuali? A cosa sono dovute queste perdite?
Grazie in anticipo,
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

le perdite sono dei sanguinamenti irregolari dovuti alla prolungata assunzione della pillola. Non creano problemi a livello di salute, ma, nel momento in cui nell'assunzione continua di pillola insorge un sanguinamento di entità paragonabile a quello di una mestruazione, conviene sospendere e far venire il ciclo, piuttosto che continuare nella somministrazione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Per sospendere intende per un breve periodo giusto per far venire le normali mestruazioni o per più mesi?
Interrompendo la pillola non sarò coperta per il prossimo periodo. Per quanto riguarda i rapporti precedenti c'è rischio?
Grazie ancora,
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
sette giorni di sospensione come sempre, e rimane coperta (è sotto pillola).