Il norlevo 1,5 il 5 gennaio alle ore 21 piu o meno dopo una settimana, ieri sera

Buongiorno io ho bisogno di un esperto e urgentissimo parere,vi spiego ultimo ciclo regolare 23 dicembre dopo di che rapporto a rischio il giorno 4 gennaio e quindi ho assunto il norlevo 1,5 il 5 gennaio alle ore 21 piu o meno dopo una settimana, ieri sera e oggi, ho delle perdite inizialmente rosa che poi sono diventate rosse con dei grumetti piccoli adesso ho dolore alla pancia e nei giorni successi e ancora persistono dolori alla schiena tutto ciò è accompagnato anche nei giorni precedenti un bruciore e fastidio con perdite giallastre di cattivo odore nei giorni nei giorni precedenti alle rosse ,arrivo alla domanda, volevo sapere se questi dolori e perdite dipendono dall'effetto della pillola d'emergenza oppure sono sintomo di altri fattori e se posso considerare queste come mestruazioni oppure sono incinta?vi prego rispondete è urgente sono spaventatavi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere,come ho scritto nel mio "MINFORMA",questi sono effetti secondari all'uso della contraccezione d'emergenza(NORLEVO),quindi nessuna preoccupazione!
SALUTI e buona contraccezione(non di emergenza)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta però ho ancora qualche dubbio riguardo il bruciore e il prurito?mi può dare delle delucidazioni la ringrazio di nuovo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
per le perdite maleodoranti potrebbe trattarsi di una "vaginosi batterica" che richiede conferma!
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Salve Buongiorno mi dispiace disturbarla di nuovo volevo dirle che le perdite rosse somogliano sempre più alle mestruazioni il flusso comunque non è abbondante e ormai sono 2 giorni,a questo punto devo prenderle come ciclo di questo mese? la ringrazio e attendo sue notizie.buona giornata
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente trattasi di flusso mestruale!
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
salve buongiorno senta io avrei una domanda riguardo le perdite che lei ha attribuito a ciclo ma il flusso è stato cmq scarsissimo e di colore scuro adesso continuo ad averle ma sono poche e poi ho anche un senso di nausea e forte maldischiena quindi volevo sapere da lei se davvero devo considerarle ciclo? oppure devo preoccuparmi?la ringrazio
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve considerarle mestruazioni.
Nel dubbio esegua un test di gravidanza(per tranquillizzarla!)
[#8]
dopo
Utente
la ringrazio è stato gentilissimo.distinti saluti
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, volevo informarla che giorno 21 data attesa del ciclo, anche se lei aveva detto che potevo considerare quelle perdite prolungate come mestruazioni,si è verificata una sorta di mestruazione di colore rosso vivo abbastanza abbondante soltanto che è durata un giorno piu o meno dopo di che di nuovo le perdite marroncine fino ad oggi che sono più rosee e scarse anzi quasi nulle con dei disturbi allo stomaco,nausee, dolori alla schiena e sonnolena. adesso mi chiedo e le chiedo cosa significa tutto ciò? le dico in anticipo che domani farò un test di quelli acquistati in farmacia...
La ringrazio in anticipo è gentilissimo.
Attendo sue notizie
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembra tutto nella norma!
Nessuna patologia
Saluti!