Mestruazioni molto abbondanti...un consiglio

Salve a tutti, tra 3 settimane ho appuntamento da un ginecologo però vorrei tanto avere un vostro parere. Ho 38 anni, da 10, dopo un raschiamento a seguito di un aborto interno, ho le mestruazioni molto ma molto abbondanti per quasi 2 giorni, poi il 3° e 4° giorno pochissimo. Nel aprile 2006 il ginecologo mi aveva prescritto URUGOL fiale al momento del bisogno (utero fibromatoso con piccolissimi fibromi), ne ho presa una a maggio
ed infatti le mestruazioni erano state normali. A giugno ho avuto una trombosi venosa profonda femore-poplitea senza nessun motivo apparente, così mi han detto dopo un sacco di esami fatti non prima di aver assunto per un anno l'anticoagulante ed un altro anno l'antiaggregante.
Sinceramente ora sono stanca: queste mestruazioni non mi permettono in quei 2 giorni di avere una vita normale.
Secondo voi c'è un rimedio visto che per la passata trombosi mi è stato vietato a vita di assumere farmaci ormonali? Che altre soluzioni ci sono?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dopo una terapia anticoagulante e antiaggregante ,sono da evitare gli estrogeni!
Le consiglierei come TERAPIA(anche contraccettivo)lo IUD(spirale) al LEVONORGESTREL(MIRENA).i flussi mestruali si riducono notevolmenti,migliorando anche lo stato anemico!
Nessuna interferenza con i fattori della coagulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua gentile risposta...ma si può usare anche in caso di endometriosi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO!