Non riesco a rimanere incinta

salve sono una ragazza di 22 anni

avevo saputo tramite amici del supporto che date online,

spero che esponendovi il mio problema potreste aiutarmi.

Io e il mio ragazzo , da agosto del 2009 stiamo provando ad avere un
bambino.

Il primo periodo eravamo distanti lui a milano per lavoro , io giu in

campania ,premetto che lui scendeva una settimana al mese(scendeva nei

periodi in cui il test persona indicava positivo)che variava di volta in volta non avendo mestruazioni regolari,anzi le mie mestruazioni oscillano dai dai 31 ai 40 gg. Da settebre del 2010

viviamo a pochi kilometri e quindi ci vediamo due volte a settimana ma nonostante tutto

non è ancora successo nulla,i primi periodi mi facevo s eguire da
un ginecologo lui riscontro nella visita l ovaia dx policistica

mi fece anche fare delle analisi e mi fece prendere per un
bel po di tempo il fertifol ogni giorno e il

metforal(mezza pastiglia a pranzo e mezza pastiglia la sera a cena) , dopo un bel periodo non vedendo nessun esito e trasferendomi su lasciai questa terapia e ne

ho iniziata una qui modena , la cura è la seguente:una pastiglia di vitamia E(la pastiglia è la seguente ephynal 300 mg)la mattina dopo colazione e dopo 2 settimane daL primo giorno delle mestruazioni prendo il folliculum 7ch 5 granulli al giorno per 14 gg e folliculum 200 ch 3 giorni al mese stabiliti dal medico (i giorni che prendo le pastiglie folliculum 200 ch hanno un distacco di 7 gg)
(questa volta è una cura

omopatica).Premetto che il mio ragazzo ha subito un intervento al varicocele sinistro di 2 grado nel novembre del 2010. Ora mi chiedo come mai non riesco a rimanere
incinta??'potete darmi qualche

consiglio o indicarmi qualcosa da fare???spero in una vostra
risposta al piu presto

.....ho
bisogno di un consiglio

e sinceramente ho sentito parlare molto bene di voi.....grazie anticipatamente e scusate il disturbo
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Cerca la gravidanza da un tempo relativamente lungo, penso che sia indicato eseguire alcuni esami. In particolare, credo che sia importante un esame del liquido seminale del suo ragazzo poiché è già stato operato di varicocele. Inoltre, le consiglio di eseguire un dosaggio ormonale e un'isterosalpingografia per valutare la pervietà delle tube.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buonasera la ringrazio per la risposta immediata,per quanto riguarda il liquido seminale del mio ragazzo abbiamo gia prenotato ....mentre le volevo chiedere se conviene sospendere la cura omeopatica (e il secondo mese che la seguo), volevo chiederle anche in che cosa consiste il dosaggio ormonale e dove è possibile effettuarlo???grazie