Valutazione valori beta hcg

Buongiorno, io e mio marito stiamo provando da quasi un anno ad avere un bambino. lui un mese fa si è sottoposto all'intervento per il varicocele e ora siamo in attesa del controllo. ieri ero al 23° giorno del ciclo e sto accusando da circa 10 giorni stanchezza, debolezza e spossatezza, (e qualche volta anche nausea) che non è da me in quanto sono un tipo molto energico. abbiamo avuto rapporti nei giorni ritenuti fertili (12°-14°) il mio ciclo è regolare, circa 26-28 gg; ieri ho fatto l'esame delle beta hcg che risultato di valore 6.31; non ho ancora avuto unalettura specialistica, ma l'addetto del laboratorio mi ha detto che il valore non è negativo. secondo lei/loro cosa vuol dire?
grazie mille
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Effettivamente il valore non è negativo. Ripeta il test al 28° giorno se il ciclo non compare prima per avere un parametro attendibile.
Un saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve, dott.sa grazie per la risposta. ho parlato con il medico di laboratorio che mi ha detto che quel valore positivo si presenta solo quando è in corso un inizio di gravidanza. ora io sono preoccupata perchè a gennaio ho fatto delle analisi che mostravo un crollo del progesterone intorno al 28° giorno di ciclo e il ginecologo della ASL - presso cui eseguo periodici controlli, ma al momento non ho un ginecologo di riferimento - mi ha detto che è un valore da tenere sotto controllo all'inizio di una gravidanza per scongiurare rischi di aborto (a luglio del 2010 ho avuto un emorragia all'inizio del ciclo che il suddetto medico ha valutato a distanza come possibile aborto). inoltra da stamattina - 25° giorno - ho verificato la presenza di muco vaginale leggermente striato da sangue. non so se devo preoccuparmi o correre ai ripari, o valutare il tutto come normale ciclo in arrivo. grazie ancora