Pillola ritardo mestruazioni

Salve dottori, vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
da questa estate (da circa sei mesi) prendo la pillola yasminelle. Le mestruazioni si sono sempre presentate il martedì sera.
questo mese ho preso regolarmente la pllola ogni giorno con un'unica eccezione: circa dopo 8 giorni dal nuovo blister, ho dovuto anticipare l'assunzione di mezz'ora (alle 19,30 invece che alle 20,00). Ho consultato un farmacista che mi ha assolutamente rassicurata dicendo che sarei stata coperta. ora la mia domanda è: è normale che (nonostante non abbiano mai ritardato in questi sei mesi) oggi è mercoledì e non c'è flusso?
ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo. c'è qualche possibilità che io sia incinta? o forse il ritardo è dovuto al fatto che io abbia donato il sangue circa 2 settimane fa?
vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assunzione anticipata non ha creato alterazioni dell'effetto contraccettivo.(quindi nessuna gravidanza).
Il ritardo potrebbe essere legato allo stress da donazione, ma anche ad un basso tasso di estrogeni della pillola YASMINELLE.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore, le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI