Ritardo mestruazioni

Salve,
Ho un ritardo mestruale di circa due settimane...ho avuto dei rapporti con il mio nuovo partner dopo circa tre mesi che non ne avevo, ma dato il ritardo ho effettuato un test pochi giorni fa che è risultato negativo..M sento molto gonfia e ho dolori come quando mi sta per arrivare il ciclo, tra l'altro ho trovato sugli slip delle macchioline bianche anche oggi...Nn capisco a cosa sia dovuto questo ritardo dato che ora sono più tranquilla e non stressata....inizio a preoccuparmi perchè non so a cosa sia dovuto....Cosa devo fare....grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha eseguito il test almeno 20gg dopo i rapporti, puo' escludere una gravidanza. Per l'irregolarità sarà opportuno eseguire un'ecografia transvaginale, se non fatta di recente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"