False mestruazioni e test negativo?

Buongiorno, pongo questa domanda nella consapevolezza di poter sembrare paranoica ma ho bisogno di un parere professionale. Prendo la pillola da anni e nel mese di novembre ho dimenticato un paio di compresse durante la seconda settimana di assunzione (le ho comunque prese insieme a quella successiva come indicato nel foglio), e ho avuto un rapporto a rischio (con coito interrotto) negli ultimi giorni del blister (27 novembre per la precisione). Da quel momento in poi, ho avuto il ciclo per quattro volte. La terza volta il ciclo è stato più breve e scarso, allora presa da un improvviso dubbio ho cercato informazioni su internet e ho sentito per la prima volta parlare di false mestruazioni (dai forum sembra ci sia gente che le ha avute per tutta la gravidanza, accorgendosi della situazione al quinto o sesto mese) Nel panico più totale ho fatto due test risultati negativi. Dopodiché ho avuto un'altra volta in ciclo, questa volta era di durata e quantità normale, ma ho iniziato a sentirmi grassa e gonfia e di nuovo in panico ho fatto altri due test a distanza di una settimana, risultati entrambi negativi. Ora il prossimo ciclo deve arrivarmi settimana prossima, non ho sintomi particolari, ma ad esempio non so se per autosuggestione mi sento ingrassata..Sono affidabili i più test che ho fatto, anche a quella distanza dal rapporto a rischio?Mi converrebbe fare un ennesimo test per sentirmi più sicura?Potrei comunque essere incina?Queste false mestruazioni esistono davvero e come si presentano, per quanti mesi?Sono sempre stata magra e non mi sono mai osservata con scrupolo così ora che sono fissata su questo problema mi sembra che mi siano aumentati seno e pancia, anche se nei vestiti ci entro ancora comodamente e a quanto ho capito in questa fase della gravidanza ormai la pancia sarebbe evidente. Inoltre anni fa mi è stato diagnosticato un utero bicorne e mi è stato detto chiaramente che le mie gravidanze sarebbero state poco semplici, questo mi fa pensare di non essere incinta, ma non riesco a liberarmi totalmente dall'ansia e a sentirmi tranquilla. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
dalla sua storia penso che possa stare tranquilla!Perchè comunque non eseguire una visita ginecologica e chiarire tutti i suoi dubbi?
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buongiorno, riapro questa discussione dopo tanto tempo perché ho un nuovo dubbio, sempre paranoico. Ho eseguito una visita ginecologica circa un mese fa, siccome appunto volevo togliermi ogni dubbio. L'ecografia interna non ha rilevato nulla di anomalo, quindi mi sono tranquillizzata sul fatto di non essere incinta. Siccome però nei giorni precedenti la visita avevo avuto perdite color latte dal seno, la ginecologa mi ha fatto fare un dosaggio della prolattina che è risultata altissima e ora mi ha detto di andare da un endocrinologo per verificarne le cause, e nel frattempo di sospendere la pillola. Ora, so di poter sembrare pazza, ma siccome su internet ho letto di gravidanze che rimangono "nascoste" (addirittura si dice per 9 mesi senza pancia perché il feto si dispone lungo la colonna vertebrale) mi sono spaventata. Non è che questa prolattina alta indica una di queste gravidanze nascoste?L'ecografia avrebbe visto una gravidanza al 100%, se ci fosse stata?La mia parte razionale mi fa dire di sì, infatti non ho nemmeno avuto il coraggio di porre una domanda simile alla mia ginecologa perché mi sembrava di mettere in dubbio la sua professionalità!Addirittura mi sono messa a pensare che siccome ho l'utero bicorne magari l'ecografia ne ha visto solo metà...Probabilmente anche a lei sembrerà una gran stupidata questa domanda, ma le chiedo semplicemente di rassicurarmi. Nel frattempo il ciclo l'ho sempre avuto, anche se scarso (forse proprio a causa della prolattina alta?), e non ho altri sintomi. Sono semplicemente terrorizzata da storie lette su internet che probabilmente sono soltanto leggende metropolitane.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
,,,,forse farebbe meglio a non andare più su internet!!!gravidanze ...nascoste??...il feto lungo la colonna vertebrale sono solo favole!Si fidi della sua ginecologa e controlli giustamente la prolattina (molte volte la sua alterazione è legata allo stress).
Cari saluti