Cambio pillola e assenza mestruazioni

un mese fa ho cambiato pillola. sono passata da Belara a Fedra in quanto la prima mi provocava perdite a metà della confezione. ho così finito l'ultima confezione di belara, ho avuto il ciclo, e il giorno che in teoria avrei dovuto riprendere belara l'ho sostituita con fedra, come mi era stato detto dal ginecologo.
premetto che non mi ha detto di aggiungere altri metodi contraccettivi oltre la pillola durante il primo mese.
ora, la confezione l'ho finita martedì sera. siamo a sabato e il ciclo non si è ancora presentato. con la pillola vecchia si presentava 2 massimo 3 giorni dopo aver finito la confezione.
devo preoccuparmi e fare un test di gravidanza per sicurezza o può essere che salti il mese?
la pillola l'ho sempre presa regolarmente..e mai 12 ore dopo il solito orario.
ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

farei prima di tutto un test di gravidanza, giusto per stare più tranquilli.
Trovo particolare la scelta del suo medico di passare ad un dosaggio più basso, la stabilità del ciclo è solitamente inferiore, ed è più probabile l'amenorrea nella pausa di sospensione dei 7 giorni.

Da quanto tempo assume la pillola (in generale)?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta.
la pillola la prendo oramai da 4 anni abbondanti.
comunque il ciclo mi è venuto il sabato pomeriggio!ho notato che è più abbondante rispetto a quello che avevo assumendo Belara, ma credo sia dovuto al cambio di dosaggio!
la ringrazio ancora!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Di niente!