Rapporto durante mestruazioni

caro/a dott./.ssa,
le scrivo per esporle il mio dubbio,
le volevo chiedere è possibile rimanere incinta avendo avuto un rapporto a rischio, in quanto si è rotto il preservativo, il 3° giorno delle mestruazioni ( cioè il 28/02) avendo io un ciclo che va dai 23 ai 25 giorni? penso di aver ovulato tra l'8 e il 9 marzo in quanto ho notato muco filante e avevo dolori all'ovaia sinistra, possono secondo lei sopravvivere gli spermatozoi per così tanto tempo cioè circa 8 giorni dal rapporto?; oggi sono al 5° po ( sempre se ho ovulato tra l'8 e il 9) e non ho dolori al seno anche se in genere ne soffro nel periodo premestruale ma ho piccole fitte all'ovaia destra e muco bianco cremoso non filante.
La ringrazio in anticipo in attesa di una sua risposta

Saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il concepimento è possibile in qualsiasi giorno del ciclo, pertanto se si vuol stare più tranquilli, in caso di fallimento del metodo contraccettivo (=rottura del preservativo) si può ricorrere alla pillola del giorno dopo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa