Rapporto durante mestruazioni

caro/a dott./.ssa,
le scrivo per esporle il mio dubbio,
le volevo chiedere è possibile rimanere incinta avendo avuto un rapporto a rischio, in quanto si è rotto il preservativo, il 3° giorno delle mestruazioni ( cioè il 28/02) avendo io un ciclo che va dai 23 ai 25 giorni? penso di aver ovulato tra l'8 e il 9 marzo in quanto ho notato muco filante e avevo dolori all'ovaia sinistra, possono secondo lei sopravvivere gli spermatozoi per così tanto tempo cioè circa 8 giorni dal rapporto?; oggi sono al 5° po ( sempre se ho ovulato tra l'8 e il 9) e non ho dolori al seno anche se in genere ne soffro nel periodo premestruale ma ho piccole fitte all'ovaia destra e muco bianco cremoso non filante.
La ringrazio in anticipo in attesa di una sua risposta

Saluti
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 179
Gentile Signora,

il concepimento è possibile in qualsiasi giorno del ciclo, pertanto se si vuol stare più tranquilli, in caso di fallimento del metodo contraccettivo (=rottura del preservativo) si può ricorrere alla pillola del giorno dopo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia