Dolore al seno dopo ciclo

Cerco di spiegare brevemente;
Dunque,ho un ciclo abbastanza regolare l ultima mestruazione l ho avuta il 26/02/2011 prima del ciclo avverto sempre dolore al seno ma poi pian piano diminuisce invece questo mese ho ancora dolore e gonfiore al seno come se mi dovesse ritornare il ciclo! Cosa può significare? Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il dolore (tensione mammaria) e' un sintomo legato alla stimolazione ormonale, normale durante le fasi del ciclo.
Puo' trattarsi di un episodio sporadico che non deve preoccupare se ha eseguito come screening una ecografia mammaria nell'ultimo anno
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito una visita ginecologica con ecografia mammaria ma tutto normale, questo dolore e gonfiore del seno è come se mi dovesse rivenire il ciclo! cosa posso fare?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' assumere antiinfiammatori e farmaci che migliorano il microcircolo ghiandolare mammario (puo' chiedere al suo medico)
Saluti