Utente
Buongiorno,
per alcuni giorni ho avuto febbre e mal di gola. Dato che non passavano mai sono stata dal mio medico che mi ha detto che ho una tonsillite. Mi ha prescritto il veclam 500 mg per 6 giorni 2 volte al giorno, Ho cominciato ad assumerlo ieri mattina. Il problema è che già da ieri ho una forte emicrania (mi viene sempre nel periodo del ciclo mestruale e oggi mi dovrebbe venire ma non so se sia davvero dovuto a quello. Per l'emicrania il neurologo mi ha prescritto il trizadol 10 mg).
Il mio medico ha detto di evitare di prendere il trizadol quando sto assumendo un antibiotico. Però la testa mi sta scoppiando e vorrei sapere se posso prenderlo comunque o corro un rischio per la mia salute.
Aggiungo che sto prtendendo la tachipirina ogni sei ore per la febbre.
Posso prendere il trizadol o corro dei rischi per qualche interazione tra trizadol, veclam e tachipirina?
Grazie.

[#1]  
Attivo dal 2010 al 2011
Gent.ma Utente,

Il farmaco che Lei ha menzionato può essere assunto assieme ad un altro ma il rischio è di minore attività di entrambi. Si tratta di un rischio molto trascurabile, ad ogni modo.

Peraltro, le Linee Guida per il trattamento delle tonsilliti prevederebbero un ciclo di 10 giorni e non di 6.

Saluti

[#2] dopo  
Utente
La ringrazio per la risposta velocissima.
Buona giornata!

[#3] dopo  
Utente
Mi è venuta in mente un'altra cosa. Il veclam riduce l'efficacia della pillola anticoncezionale minulet?
Io adesso sono nella settimana di interruzione ma dovrei cominciare a riprenderla venerdì.

[#4]  
Attivo dal 2010 al 2011
Gent.ma Utente

Assolutamente sì. La maggior parte dei farmaci intaccano la sicurezza degli anticoncezionali orali, gli antibiotici in modo particolare.

Deve considerarsi scoperta per tutto il tempo della terapia più una settimana.

Saluti