Tonsillite alto?

Gentili dottori vi contatto perché ho un problema che mi sta preoccupando:
da 5 o 6 giorni avevo una sensazione di corpo estraneo in gola all' altezza dell' epiglottide poi guardandomi le tonsille ho notato che ce le avevo gonfie e criptiche come sempre. Ma quando cacciavo la lingua si notava anche un puntino bianco. Mi faceva anche male il collo all' altezza delle tonsille così mi pesi l' antibiotico però il fastidio non passato come se avessi qualcosa che non sale ne scende in gola in più avevo anche le afte nn so se si chiamano così tipo stomatite un puntino sotto il labbro e il palato come se fosse cotto.. Iei poi mi sentivo il sangue in bocca e me ne uscì un po' io mi allarmai però ho anche un molare aperto che sanguina e pensai a quello infatti da stamattina niente sangue. che dite mi devo preoccupare potrebbe essere cancro?? vado dall' otorinolaringoiatra?? ah non mi fa male la gola ho solo le tonsille gonfie e stamattina anche dietro il collo... Grazie per una risposta in anticipo..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi assolutamente al tumore e si faccia visitare dal suo medico che la tranquillizzerà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)