Odore mestruazioni

Gentili medici,
negli ultimi mesi ho notato che le mie mestruazioni hanno un odore forte, strano, che mi ricorda quello dell'ammoniaca: da cosa puo' dipendere?
Premetto che assumo da un anno e mezzo la pillola yasmin e che quando non ho il ciclo mi è capitato solo una volta di sentire un odore simile provenire dalle mie parti intime, nell'ultimo mese.
Grazie dell'aiuto.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile Sig.na,

Il sintomo che lei riferisce potrebbe essere dovuto a un'infezione vaginale.
Le consiglio di effettuare una visita ginecologica e un tampone vaginale e cervicale per poter fare una diagnosi corretta e la terapia più adeguata.
Nel frattempo utilizzi solo biancheria intima di cotone bianco, e usi assorbenti ipoallergenici.
Le consiglio poi di leggere il mio articolo minforma sull'argomento che le potrà essere utile.
Il link è:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

Buona giornata!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org