Yasmine e pausa di sospensione

Buonasera a tutti,
assumo la pillola yasmine da molto tempo e solitamente la sospendo il mercoledì e ho il ciclo mestruale la domenica.
Durante la pausa di sospensione,precisamente l'ultimo giorno, ho avuto un rapporto non protetto e il giorno dopo ho ricominciato ad assumere la pillola.
Ho assunto le pillole correttamente solo che sono preoccupata perchè la mestruazione non si è ancora presentata.Potrebbe essere perchè ho avuto un rapporto durante la pausa di sospensione?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha assunto le pillole correttamente non vi sono rischi. Durante la pausa di sospensione si possono avere rapporti, quindi conviene attendere il ciclo che potrebbe essere molto scarso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie per la consulenza.
Cordiali Saluti.