Mestruazioni scarse dopo un mese di harmonet.

SALVE! HO 31 ANNI E STO CERCANDO UNA GRAVIDANZA. MA QUESTO MESE PER MOTIVI DI LAVORO DEVO PARTIRE E QUINDI A DICEMBRE HO ASSUNTO HARMONET PER NON AVERE I "PROBLEMI ". E PER 19GG DI ASSUNZIONE DELLA PILLOLA HO AVUTO SPOTTING. DOPO TRE GIORNI DALLA SOSPENSIONE DELLA PILLOLA SONO TORNATI LE MESTRUAZIONI . TRE GIORNI : PRIMO E ULTIMO SCARSISSIMI PERDITE E AL SECONDO FLUSSO NORMALE. HO SEMPRE AVUTO CICLO ABBONDANTISSIMO DI 6-7GG E QUESTA SCARSITA' MI FA PREOCCUPARE UN PO' . ORA STO AL 12°GG E HO L'EDEMA ALLE GAMBE E LE MANI.
SECONDO VOI QUALE LA CAUSA DI SCARSE MESTRUAZIONI E L'EDEMA? PUO' ESSERE SQUILIBRIO ORMONALE PROVOCATO DA 1 MESE DI PILLOLA?
GRAZIE IN ANTICIPO.
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46
Il ciclo ridotto è una conseguenza prevista del basso dosaggio della pillola e lo spotting è un effetto di frequente osservazione, fastidioso, ma che non deve destare preoccupazioni.
Per la presenza di edema, invece, è il caso che contatti il suo medico per inquadrare il disturbo nella maniera più corretta.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per la sollecitudine.
buona giornata.
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia