Mestruazioni scarse dopo un mese di harmonet.

SALVE! HO 31 ANNI E STO CERCANDO UNA GRAVIDANZA. MA QUESTO MESE PER MOTIVI DI LAVORO DEVO PARTIRE E QUINDI A DICEMBRE HO ASSUNTO HARMONET PER NON AVERE I "PROBLEMI ". E PER 19GG DI ASSUNZIONE DELLA PILLOLA HO AVUTO SPOTTING. DOPO TRE GIORNI DALLA SOSPENSIONE DELLA PILLOLA SONO TORNATI LE MESTRUAZIONI . TRE GIORNI : PRIMO E ULTIMO SCARSISSIMI PERDITE E AL SECONDO FLUSSO NORMALE. HO SEMPRE AVUTO CICLO ABBONDANTISSIMO DI 6-7GG E QUESTA SCARSITA' MI FA PREOCCUPARE UN PO' . ORA STO AL 12°GG E HO L'EDEMA ALLE GAMBE E LE MANI.
SECONDO VOI QUALE LA CAUSA DI SCARSE MESTRUAZIONI E L'EDEMA? PUO' ESSERE SQUILIBRIO ORMONALE PROVOCATO DA 1 MESE DI PILLOLA?
GRAZIE IN ANTICIPO.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il ciclo ridotto è una conseguenza prevista del basso dosaggio della pillola e lo spotting è un effetto di frequente osservazione, fastidioso, ma che non deve destare preoccupazioni.
Per la presenza di edema, invece, è il caso che contatti il suo medico per inquadrare il disturbo nella maniera più corretta.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sollecitudine.
buona giornata.