Forti dolori mestruali

Salve, Buongiorno a tutti!! espongo il mio problema: sono una ragazza di 19 anni e ho il ciclo da quando ho 9 anni aimè e da allora soffro moltissimo di dolori mestruali. Quando ero piu' piccolina piangevo addirittura per quanto erano forti adesso invece non piango pero' muoio lo stesso di dolori. Mal di pancia, reni e mal di testa non mi mollano almeno i primi 2 giorni di ciclo perchè poi per i restanti 4 giorni fila liscio tutto come l olio!! Poi ultimamente ho sempre molti ritardi, infatti il ciclo di gennaio doveva arrivare il 22 ed invece è arrivato i 2 febbraio ma molto strano..Moltissimi dolori e macchie pochissime. Come risolvere tutti questi dolori?? prima quando andavo a scuola potevo rimanere nel letto al caldo, ma ora che vado a lavoro non posso assentarmi ogni mese per una cosa così naturale!! proprio ogni mese che so che devono arrivare mi prende lo sconforto, ed ho solo 19 anni...uff Datemi una dritta per come combattere tutto cio'. Grazie e buona giornata!!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
I dolori mestruali intensi (dismenorrea) configurano un quadro che converrebbe far gestire al ginecologo in seguito ad un consulto clinico. Esistono diversi approcci per provare a gestire la problematica, che, come lei già si rende conto, può essere invalidante. Ovviamente on line non possono essere effettuate prescrizioni, le consiglio, pertanto, di riferirsi ad un ginecologo che abbia competenza ed esperienza in questo campo.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli