Jasminelle o klaira

Buongiorno,sono una ragazza di 21 anni e da sempre soffro di dismenorrea che non mi permette di condurre uno stile di vita normale ogni mese per 4-5 giorni.Mi è stata prescritta la pillola Yasminelle e dovrò iniziare ad assumerla dal prossimo ciclo.Ho sentito parlare anche di una nuova biopillola,Klaira. Vorrei sapere quale delle due è più consigliabile in termini di effetti collaterali gravi ed a lungo termine,tenendo conto che ho in famiglia ho alcuni parenti che hanno avuto casi di tumore alla mammella e problemi circolatori. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Vista la familiarità di patologia mammaria,consiglierei una ecografia mammaria prima dell'assunzione della pillola,per il tipo di pillola mi orienterei verso Yasminelle in quanto KLAIRA (ottima pillola)la prescriverei ad una donna over 35,per la sua formulazione quadrifasica.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI