Possibile gravidanza? descrizione dell'accaduto e sintomi

Buongiorno,
sono un ragazzo di 21 anni e ho un problema che mi mette in seria agitazione: circa 11 giorni fa ho avuto un rapporto con la mia ragazza senza penetrazione e lei è ancora vergine. Durante il nostro rapporto avevo il pene scoperto e lo strusciavo sulla sua vagina che però era coperta dalle sue mutande; alla fine abbiamo visto delle macchie sulle sue mutande che potrebbero essere liquido di Cowper (non credo fosse muco vaginale), il quale non è mai venuto a contatto con la vagina direttamente ma solo tramite il tessuto. Ho spinto il pene all'inizio della vagina ma senza penetrare e sempre con lei coperta dalle mutande (ipotizziamo che fossero già macchiate); il liquido può essere passato attraverso il tessuto e aver causato una gravidanza? La mia ragazza era probabilmente al suo 15esimo giorno del ciclo per via dell'alta produzione di muco. Un altro dubbio che mi agita è dovuto al fatto che quando ho raggiunto l'eiaculazione io ero coperto dai boxer e non ero sopra la sua zona pubica ma a lato, zona inguine; poi sono venuto accidentalmente a contatto con la sua zona pubica con i boxer, ormai umidi esternamente. Di per certo il liquido biancastro non è uscito dai boxer ma la componente umida trasparente l'ha toccata a livello del clitoride e delle grandi labbra; dopo circa 10 minuti dal contatto lei è andata a lavarsi con acqua e sapone. E' possibile che quel liquido sia arrivato all'entrata della vagina e l'abbia potuta ingravidare? Ora sono passati 11 giorni da quel rapporto e lei sente da poco meno di una settimana gonfiore alla pancia, ai seni e saltuari dolori a livello ovaie, che sono suoi classici delle mestruazioni, e negli ultimi 2 giorni ha piccole perdite di muco trasparente-giallino simile a quello del periodo di ovulazione, anche questo capitato SALTUARIAMENTE già in precedenza poco prima delle mestruazioni; possono questi essere dei segni di gravidanza o si manifestano più tardi? In più si vede da circa 4 giorni ingrassata a livello fianchi e si sente un pò tesa a livello addominale… Può preoccupare anche questo? In questo periodo non ha mai manifestato nausea, vomito, mancamenti improvvisi né va continuamente in bagno ad orinare. Non avendo mai avuto esperienze prima e avendo volutamente evitato il sesso e il contatto diretto pene-vagina per evitare gravidanze non so quanto questi fatti possano comunque portare alla spiacevole notizia di una gravidanza, e la sola idea mi ha reso paranoico e maniacale tanto da assillare la mia ragazza per chiederle ogni giorno sintomi, descrizione e preoccuparmi per ogni minimo suo dolore o strano comportamento (come sentire un odore che io non sento) ecc…
Vi chiedo scusa per la mia inesperienza e per la figura dello sciocco che farò, ma ho bisogno di risposte a tutte le domande , IN MODO PARTICOLARE di un’analisi più chiara possibile sui sintomi,in modo da sapere de devo preoccuparmi e quanto.

Vi ringrazio infinitamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buongiorno,
da tutto il suo dettagliato racconto, sinceramente, mi sembra molto poco probabile che possa iniziare una gravidanza in quel modo! Stia tranquillo e non crichi di ansia la sua ragazza, perche' l'ansia potrebbe farle avere un ritardo mestruale che sarebbe di sicuso scambiato per altro....
Buonagiornata.

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la mia ragazza ha avuto le mestruazioni a partire da oggi perciò il mio problema si è risolto aspettando con pazienza... la ringrazio comunque del consulto che mi ha fornito in quanto si è rivelato corretto e soprattutto utile per quanto riguarda il non dover caricare d'ansia la mia ragazza; lo terrò sicuramente a mente.
Ancora grazie.

Saluti
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma volevo chiederle un parere riguardo un fatto che mi sembra poco reale: è possibile che una donna abbia le mestruazioni mentre è in gravidanza? So che con la desquamazione dell'endometrio ad opera delle mestruazioni viene espulso anche l'ovulo non fecondato ma in internet si possono comunque trovare notizie di donne che dicono di aver avuto il ciclo ma che in quel periodo erano incinte per via di un rapporto avuto prima dell'arrivo delle mestruazioni. E' davvero possibile una cosa del genere? Mi sembra impossibile visto che uno dei più chiari sintomi delle gravidanza è l'amenorrea e non l'esatto contrario...
[#4]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
No, non è possibile avere le mestruazioni durante la gravidanza. Se ci sono dei sanguina,menti non sono mestruazioni ma solo perdite che vengono scambiate per mestruazioni.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#5]
dopo
Utente
E da cosa si differenziano dalle mestruazioni? Dall'intensità del flusso? Dalla durata?
[#6]
dopo
Utente
E' possibile che in un caso come il mio si verifichino le cosiddette !false mestruazioni"??
[#7]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Non si diversificano affatto, e potrebbe essere. Non le resta che aspettare la mestruazione.

Buona serata.
[#8]
dopo
Utente
Le dice che non bisogna fare altro che aspettare le mestruazioni ma dice anche che queste non si differenziano affatto dalle "false mestruazioni". Ma allora come può una donna sapere che ha le mestruazioni e non le "false" se non si possono differenziare, visto che entrambe sono caratterizzate dalal perdita di sangue??
[#9]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Purtroppo si verificano casi in cui la donna sanguina ma è in gravidanza. Lo so che è difficile da credere ma a me sono capitate due pazienti con questa storia. L'unica soluzione è fare una visita ginecologica con controllo ecografico per escludere ogni timore.

Mi faccia sapere.
[#10]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.