Paracetamolo e spotting

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e prendo la pillola anticoncezionale Estinette da quattro. Martedì 4 gennaio ho cominciato ad avvertire sintomi influenzali, che ho curato assumendo due bustine di Tachifludec al giorno, per circa cinque giorni, unitamente a due cucchiai di Guaia Calcium Complex per la tosse e a qualche spruzzo di Rinazina prima di dormire.
Intorno a lunedì 10 gennaio sono cominciate le perdite di sangue da rosato a scuro, che penso possano essere un episodio di spotting (sabato 15 assumerò l'ultima pillola del blister).
Dal momento che è la prima volta che contraggo l'influenza da quando assumo un anticoncezionale, non mi era mai capitato di sovrapporre così tanti farmaci al contraccettivo e che assumo sempre correttamente la pillola, senza ritardi nè episodi di vomito e diarrea, volevo sapere quali potrebbero essere le ragioni di questo spotting.
Ho avuto l'ultimo rapporto non protetto prima dell'influenza e dopo essere guarita, per sicurezza, ho sempre usato in addizione, un metodo contraccettivo di barriera.
Ringraziandovi anticipatamente, vi saluto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Parziale interferenza da farmaci ma che non ha compromesso l'efficacia contraccettiva!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI