Cistite spotting e gravidanza

Gentili dottori,
ho 36 anni e poichè io e mio marito stiamo provando ad avere un bimbo, da quattro mesi mi sottopongo a monitoraggio follicolare; questo mese ho ovulato al tredicesimo giorno,al diciannovesimo mi si è presentata una cistite emorragica(patologia che non avevo mai avuto in vita mia),risolta subito con l'assunzione di una bustina di monouril. Al ventunesimo noto una piccola perdita rosa sullo slip. Vi chiedo se la cistite potrebbe essere un sintomo di gravidanza e se la macchiolina del ventunesimo giorno potrebbe essere una perdita da impianto.
In attesa di una vostra risposta vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Arianna Pacchiarotti Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54 3
la cistite emorragica non è un segno della gravidanza, ma potrebbe essere dovuta ad un'infezione o ai rapporti sessuali. la piccola perdita ha poco significato.
le consiglierei di fare un esame urine con urinocoltura mentre aspetta l'esito del monitoraggio
Cordiali Saluti

Dr. Arianna Pacchiarotti
Ginecologia/Ostetricia
Riproduzione Assistita-Ginecologia Infanzia e Adolescenza www.praxiprovita.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Pacchiarotti per la sua risposta.
Secondo lei la cistite potrebbe aver impedito una eventuale gravidanza?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Arianna Pacchiarotti Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54 3
No se i rapporti sono stati regolari