Spotting ininterrotto

buongiorno,vi scrivo per avere un consiglio.
il mese scorso la mia ginecologa mi ha cambiato la pillola e sono cosi passata dal planum al securgin.
ho iniziato la confezione del securgin il primo giorno che mi sono arrivate le mestruazioni così come mi aveva detto la mia ginecologa,il ciclo è proseguito normalmente per giorni ,come al solito,solo che nei giorni seguenti anzichè passare,ho continuato ad avere delle perdite,che continuano anche oggi dopo una decina di giorni da quando il ciclo sarebbe dovuto terminare.
la mia ginecologa è in ferie quindi aspetto il suo ritorno per informarla,nel frattempo mi potreste dire se è un fenomeno normale?forse la nuova pillola non è adatta a me?
vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte accade nel passaggio ad una pillola di dosaggio diverso,come se fosse la prima assunzione,quindi "spotting".
La pillola va giudicata complessivamente almeno nell'arco di tre mesi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta tempestiva!
vorrei chiedere un'altra cosa...l'efficacia contraccettiva è conservata?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SICURAMENTE,su questo non ho dubbi.
SALUTI