Interazione pillola farmaci

gentili dottori vorrei chiedervi se assumere l'antibiotico augmentin tre volte al giorno per una settimana in contemporanea con l'assunzione della pillola yaz (prima settimana di assunzione nuovo blister)può portare ad una riduzione dell'effetto contraccettivo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato interferisce con la pillola, quindi e' opportuno avere rapporti protetti durante e dopo (1 sett) dalla fine dell'assunzione dell'antibiotico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per il suo consulto.
Mi scusi se la ringrazio solo adesso ma ho avuto problemi con la connessione internet.
Buona serata e grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Dottore scusi se la disturbo ancora ma vorrei farle ancora una domanda se è possibile.
Secondo lei è normale che ad ogni blister l'emorragia da sospensione si presenti un pò prima rispetto al blister precedente?
Con il primo blister di yaz l' emorragia da sospensione si è presentata con la quarta pillola placebo al sesto blister l'emorragia da sospesone si è presentata con la terza pillola placebo.
LA ringrazio anticipatamente per la risposta
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Rientra tutto nella norma, il ciclo puo' presentarsi in uno qualsiasi dei gg di pillole placebo
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Buona giornata