Pillola e antibiotico...ma il ciclo non arriva...

Salve,
prendo la pillola Fedra da quasi un anno.
Ho terminato la confezione lunedì 24 e sarebbero dovute arrivarmi ieri le mestruazioni, o al massimo stamattina, mentre per ora non c'è nessuna traccia.
Da martedì 18 per 8 giorni ho avuto una forte influenza che mi ha fatto assumere tachipirina fino a sabato, e martedì 25, mercoledì 26 e giovedì 27 ho assunto un antibiotico per la sinusite a base di azitromicina sotto forma di diidrato, e contemporaneamente ho assunto un farmaco contro la febbre e il mal di testa (prescritto dal mio medico) e si chiama Nisulin.
Quello che mi preoccupa è che con il ciclo sono sempre stata puntuale;
Mi è capitato che la scatola di pillole 2 settimane fa è rimasta per sbaglio sul calorifero, e temo che si sia surriscaldata...potrebbero aver perso l'effetto le pillole?
Premetto che l'ultimo rapporto l'ho avuto l'11 gennaio...
sono un po' preoccupata...questo ritardo potrebbe dipendere dai farmaci che ho assunto o da altro?
Un ultima cosa che voglio precisare è che ho delle perdite giallognole da circa una settimana e nella giornata di oggi ho notato due piccoli grumi collosi bianchi, un po' come se fossero dei residui di sperma...
che devo pensare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io penserei all'azione dell'antibiotico ,non trascurerei l'alterazione della pillola sottoposta a temperature elevate.
Nel dubbio se dovesse ritardare ancora:test di gravidanza!
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI