Assumo la pillola a solo scopo contraccettivo, in seguito a un aumento di peso e a un senso di

Buon giorno,
da 4 anni assumo la pillola a solo scopo contraccettivo, in seguito a un aumento di peso e a un senso di gonfiore sono passata da Jasminelle a Klaira, ma dopo 4 mesi di assunzione di Klaira ho deciso di sospenderla perche' non mi ha dato benefici e mi creava ansia il fatto di non avere l'emorraggia da sospensione; anche se la mia ginecologa mi aveva segnalato la possibilita' che questo si verificasse.
Ho assunto l'ultima pillola del blister il 13.01 ma ad oggi non ho ancora avuto il ciclo;siccome e' la prima volta che sospendo l'assunzione della pillola mi chiedevo quando mi dovrebbero arrivare le mestruazioni e se sono normali eventuali irregolarita' nei primi mesi in cui si e' smessa la pillola.
Vorrei inoltre un vostro parere sul metodo contraccettivo Persona.

Ringrazio per l'utile servizio
Saluti

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe saltare in toto il flusso mestruale questo mese,ciò non la deve preoccupare.
L'alternativa ormonale alla pillola è l'anello vaginale.
Se si passa alla contraccezione meccanica si può spaziare dallo IUD(spirale)al diaframma o al preservativo.
Dipende dalle gravidanze:se ha partorito o no!Dall'anamnesi ginecologica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Anche la mia ginecologa mi aveva proposto l'anello vaginale , ma temo che trattandosi sempre di ormoni avrei poi lo stesso problema di aumento peso e senso di gonfiore.

Grazie Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quindi contraccezione meccanica:
SPIRALE(IUD)
DIAFRAMMA
PRESERVATIVO + gel spermicida
In bocca al lupo!