Un rapporto non protetto ieri, sono

Salve, sono una ragazza di 27 anni e sono abbastanza preoccupata.. E' da settembre 2010 che assumo la pillola "Milvane", ho iniziato l'ennesimo blister giovedì 26 maggio, dopo un ciclo regolare, però ho dimenticato di prendere la terza pillola della prima settimana, ossia quella di sabato. Ho provveduto comunque ad assumerla la domenica mattina, circa 14 ore dopo la normale assunzione, e la domenica pomeriggio, ho avuto un rapporto non protetto.. la pillola della domenica, ossia la IV pillola della prima settimana, ho provveduto ad assumerla regolarmente ieri sera.. Avendo avuto un rapporto non protetto ieri, sono a rischio di una gravidanza? Spero mi possiate rispondere il prima possibile, perchè sono veramente preoccupata.. Grazie mille..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esiste un rischio teorico avendo superato le 12h. Conviene avere rapporti protetti per i successivi 7 gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ma il rischio teorico, quant'è affidabile? Nel senso quante probabilità ho di essere incinta, nonostante abbia preso la pillola dimenticata la mattina successiva? Inoltre.. il pomeriggio di quello stesso giorno ho avuto un rapporto non protetto.. sono a rischio? Le riassumo la mia situazione:

giovedì 26 --> inizio il nuovo blister
sabato 28 --> dimenticanza della pillola
domenica mattina 29 --> assunzione della pillola dimenticata dopo circa 13/14 ore
domenica pomeriggio 29 --> rapporto non protetto
domenica sera 29 --> assunzione regolare della pillola

Sono a rischio?

Grazie infinite
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Impossibile quantificare il rischio, peraltro piuttosto basso
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Già dicendomi che il rischio è piuttosto basso, posso stare tranquilla credo.. giusto? Probabilmente sarà poco più equiparato al rischio se prendessi la pillola regolarmente..