Mi è stata prescritta la pillola yaz per un problema di acne

Salve,
sono una ragazza di 22 anni. Mi è stata prescritta la pillola yaz per un problema di acne.
Oggi prenderò la 5 pillola del secondo blister.
Il primo mese ho preso la prima pillola il primo giorno di mestruazioni e l'ho presa tutti i giorno alle 17.
Un giorno solo l'ho presa alle 18.
Un altro giorno, dopo aver preso la pillola alle 17, ho vomitato alle 2 di notte. sono ugualmente coperta?
Comunque le scrivo per chiederle una cosa che mi sta mandando in paranoia.
Quando si comincia il secondo blister, l'efficacia contraccettiva è attiva fin dalla prima pillola o bisogna aspettare qualche giorno perchè sono già al secondo mese?

La ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1)L'episodio di vomito è giunto abbondantemente dopo le 4 ore,quindi nessun problema.
2)La pillola dal primo giono di assunzione E'SEMPRE SICURA ,non cisono momenti di "vuoto contraccettivo" se la pillola è stata assunta in modo corretto!
Quindi nessuna preoccupazione!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI