Pillola diane per acne

Salve, sono una ragazza di 25 anni con problemi di acne dovuti alla sindrome dell'ovaio policistico. IL mio ginecologo insieme al dermatologo mi hanno consigliato di assumere la pillola diane, ritenendo che sia la piu' efficace. Dopo avere fatto tutti gli esami ho iniziato il primo bliste, e dovri fare la cura per 6 mesi, sempre sotto controllo medico. MI vergogno a fare questa domanda, ma io non riesco a ingoiare nessuna pillola, dopo che una volta ho rischiato di soffocare per una pillola, e me la sono vista brutta. So che e' una cosa psicologica, ma io la schiaccio perche' non ci riesco. Volevo sapere se perde la sua efficacia. Io l'assumo solo per il visoe non per un metodo contraccettivo. con le altre hanno avuto lo stesso effetto. Per favore mi risponda anche se mi vergogno terribilmente. Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

sarebbe meglio non schiacciare la pillola.
Consideri che comunque è molto piccola, la può assumere anche con un cucchiaio di yogurt, se vuole.

Parli con il suo medico riguardo all'opportunità di usare una delle nuove pillole a basso dosaggio, oppure il ciproterone in sequenziale inversa (meno della metà di ormoni di una diane, con efficacia anche maggiore, anche se questo tipo di terapia non è contraccettiva).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie dottoressa della sua risp ne parlero' con il mio medico al piu' presto, anche perche' lui voleva sapere come andava il primo mese con la diane. Oggi e' il decimo giorno che l'assumo ed e' da 2 gg che ho perdite ematiche piccole...e dei doloretti come se aspettassi il ciclo...nel bugiardino c'e' scritto che puo' succedere...ma non saprei...e' una cosa grave da preoccuparmi??? per ciproterone in sequenziale inversa lei intende l'androcur? perche' quest'estate il ginecologo me lo ha prescritto dal 3° gg di ciclo x 5 gg, e ho avuto lo stesso perdite ematiche, ma forse una pillola era troppa, perche' una mia amica fa questa cura e ne prende mezza x 11 gg....l'androcur puo' aiutarmi per l'acne? mi sento tanto confusa dottoressa...voglio solo risolvere questo problema al mio viso perche' mi affligge molto...grazie della sua attenzione...mi risp per favore..grazie e buon lavoro
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gli effetti che lei riporta sono comuni con la pillola e starei tranquilla.

L'androcur si può usare a partire da un quarto di compressa, obbligatoriamente in associazione con etinilestradiolo (e non da solo).