Pillola del giorno dopo gravidanza ciclo

Gentili dottori, sei giorni prima dell'arrivo previsto del ciclo ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo in cui si è rotto il preservativo.
Ho assunto circa 8 ore dopo la pillola del giorno dopo. Le mestruazioni mi sono arrivate con due giorni di ritardo con dolori maggiri rispetto al solito(precedute da una piccola macchia rossa il giorno giusto). Sono molto scarse ma di colore rosso vivo. Normalmente non sono abbondanti e mi è già capitato, molto raramente, di questa entità. Volevo chiedervi se posso stare tranquilla o meno.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente è dovuto al carico progestinico procurato dalla pillola del gdp.
Quindi tranquilla!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio infinitamente per la risposta tempestiva.
Cordiali saluti