I rapporti non protetti avuti

Gentili Dottori, prendo la pillola da 5 mesi ma non riesco ad avere rapporti non protetti e sereni, a causa di tanti dubbi che ho. Durante l'assunzione della pillola posso assumere aspirina C o efferalgan 1000 in caso di influenza senza alterare l'efficacia della pillola? Se dimentico di prendere la pillola o in caso di vomito o diarrea i rapporti non protetti avuti IN PRECEDENZA sono coperti sempre? questa è proprio una cosa che non ho capito! In caso di diarrea o vomito la pillola non viene assorbita solo se avviene entro 4 ore dall'assunzione? Passate le 4 ore non è quindi necessario assumere un'ulteriore pillola perchè ci si può considerare coperti? grazie per il lavoro che svolgete.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' stata bravissima,esattamente così a proposito del vomito o diarrea.Aggiungo che se il vomito o la diarrea avvengono nelle 4ore bisogna assumere un'altra pillola.
L'aspirina(acido acetilsalicilico) e Efferalgan(paracetamolo)nessun problema con la pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la risposta. Ma invece per quanto riguarda la dimenticata assunzione di una pillola....i rapporti avuti in precedenza sono coperti? Sono a rischio solo quelli successivi alla dimenticanza o anche quelli precedenti? grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì esatto quelli successivi!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille....buona giornata.